Utilizza lo strumento online gratuito di PDFgear per inserire istantaneamente aree compilabili in qualsiasi PDF e creare moduli PDF compilabili modificabili da altre persone.
Creare un modulo PDF compilabile non deve essere difficile o costare un sacco di soldi come Adobe Acrobat.
Ecco come capire cosa ti serve:

Passaggio 1. Vai su PDFgear creatore di PDF compilabili online.
Passaggio 2. Fai clic su Seleziona file PDF per aprire il PDF.
Passaggio 3. Vai alla barra dei menu in alto e scegli tra casella di testo, password, casella di controllo, pulsante di scelta, menu a discesa, casella di riepilogo o campo firma.
Passaggio 4. Fai clic sul PDF per inserirlo.
Passaggio 5. Quando hai finito di aggiungere i campi del modulo, fai clic sul pulsante in alto a destra Scarica file per ottenere il file.
Il creatore di moduli online PDFgear ti consente di creare all’istante PDF compilabili da normali PDF online in un browser web.
PDFgear è gratuito, non è necessario registrarsi e non presenta filigrana.

Passaggio 1. Utilizza un browser Web per andare su PDFgear creatore di PDF compilabili online. Fai clic sul pulsante “Seleziona file PDF” per aprire il modulo PDF.
Passaggio 2. Vai in alto a sinistra e clicca per selezionare un’area compilabile richiesta come casella di testo, password, casella di controllo, pulsante di scelta, menu a discesa, casella di riepilogo o campo firma.
Se non li conosci, consulta le nostre spiegazioni sui campi modulo compilabili.

Passaggio 3. Fai clic sulla pagina PDF per inserire l’area ovunque desideri e trascina la maniglia per regolarne le dimensioni.

Passaggio 4 (facoltativo). Fai doppio clic sul campo inserito per personalizzare le proprietà del campo compilabile come nome del campo, valore predefinito, formattazione, convalida, ecc.

Passaggio 5. Quando hai finito di inserire tutte le aree necessarie, fai clic sul pulsante Scarica file nell’angolo in alto a destra per salvare il PDF compilabile.
Assicurati di usare il pulsante Scarica file invece di Stampa file in modo che le altre persone possano compilare il modulo.

Un modulo PDF compilabile è un documento interattivo che consente agli utenti di immettere informazioni direttamente nei campi designati, come caselle di testo, caselle di controllo e menu a discesa. A differenza dei PDF tradizionali, che sono statici e richiedono la stampa per essere completati, i PDF compilabili possono essere compilati elettronicamente su un computer o un dispositivo mobile.
Adobe Acrobat Pro DC consente di riconoscere e creare automaticamente i campi modulo. Per farlo gratuitamente, puoi utilizzare PDFgear per inserire manualmente i campi modulo compilabili nei PDF non compilabili.
I PDF compilabili possono includere vari tipi di campi, ad esempio:
Microsoft Word stesso non ha la capacità di creare direttamente moduli PDF compilabili.
Nella scheda “Sviluppatore“, puoi inserire controlli contenuto che assomigliano a campi modulo compilabili, la cui modificabilità andrà persa una volta salvato il file come PDF.
Tuttavia, puoi creare un modulo in Word e poi convertirlo in un PDF compilabile utilizzando PDFgear.
Per maggiori informazioni, consulta la nostra guida dedicata su come creare PDF compilabili in Microsoft Word.

Crea PDF compilabile da Word