I convertitori equipaggiati con tecnologia OCR possono catturare il testo con maggiore accuratezza. Scegli uno dei seguenti convertitori OCR da PDF a Word fortemente consigliati per migliorare il tuo lavoro!

Convertitori da PDF a Word con OCR
I PDF basati su immagini possono essere i file più difficili da modificare o da cui estrarre contenuti. Quando vuoi cambiare il layout di un PDF o un certo testo, il modo migliore è convertire i file in formato Word usando l’OCR.
Per aiutarti a prendere decisioni informate e migliorare l’accuratezza del passaggio da PDF a Word, questo articolo evidenzia i primi 6 strumenti di conversione. Continua a leggere e scegli quello che ti si adatta meglio!
| Nome | Caratteristica | Prezzo |
| PDFgear | Nessuna registrazione
Convertitori online e software |
Gratuito |
| Adobe Acrobat | Caratteristiche complete
Per uso professionale |
US$19.99/mese (abbonamento annuale) |
| Google Docs | Applicazione automatica dell’OCR | Gratuito |
| Foxit PDF Editor | Riconoscimento rapido per PDF scannerizzati | $109.99/anno |
| FineReader PDF | Tecnologia OCR basata sull’IA
Conversione flessibile |
Per Mac: $69/anno Per Windows: $99/anno |
| Sejda | Convertitori online e Desktop
Apertura file da archiviazione cloud |
Gratuito con limiti giornalieri Pro: $63/anno |
Molti convertitori PDF con OCR sono completamente gratuiti. Bene, PDFgear è uno di questi. È una soluzione PDF all-in-one che fornisce sia strumenti online che software con molteplici funzionalità per la modifica dei file, la conversione, l’unione e così via.
Senza bisogno di carta di credito o email, la trasformazione da PDF a Word si completa in un attimo. Sebbene il convertitore online non supporti file più grandi di 30MB o conversioni in batch, il software PDFgear compensa perfettamente.
Il software PDFgear è attualmente compatibile con Windows, iOS e macOS, soddisfacendo la maggior parte dei tuoi dispositivi.
Nel frattempo, la tecnologia OCR nel software mantiene il formato originale del file e la chiarezza durante la conversione. Mantieni il tuo documento dal testo confuso. Sarebbe un’opzione valida se hai un budget limitato o hai bisogno di passaggi più snelli per l’accesso agli strumenti.

Convertitore OCR PDFgear
Tra tutti i convertitori di PDF, Adobe Acrobat Pro è senza dubbio uno dei più popolari. Per tutte le tue esigenze professionali legate ai PDF, questo software offre un insieme completo di funzionalità.
La tecnologia OCR in Adobe Acrobat Pro è potente. Oltre alla personalizzazione della conversione di base, supporta anche opzioni specifiche, come l’esclusione di immagini o commenti durante la conversione. L’intera operazione è efficace, il testo in un PDF scannerizzato può essere riconosciuto con precisione mantenendo lo stesso layout.
Tuttavia, come sai, questo software non consente acquisti una tantum. Per accedere ai suoi servizi premium, è necessario un abbonamento mensile, che può ancora rappresentare una sfida finanziaria per molti utenti.

Adobe Acrobat Pro
Google Docs è un operatore di testo professionale. Nella maggior parte dei casi, viene utilizzato per la scrittura di sceneggiature e la visualizzazione.
Diversamente da quello che normalmente si conosce come un convertitore di PDF, la conversione in Google Docs viene completata aprendo un PDF con esso, e necessita di Google Drive per aiutare a completare il processo.
Per documenti ben definiti e scannerizzati ordinatamente, offre una conversione soddisfacente. Mentre per documenti meno chiari, la cattura del testo potrebbe essere leggermente imprecisa.
Ciò che è molto comodo con Google Docs è che puoi modificare il contenuto direttamente dopo aver caricato senza dover riaprire il file in altri editor. Anche se è gratuito, è necessario effettuare il login prima di operare.

Apri PDF con Google Docs
Foxit PDF Editor è specializzato nella modifica, firma e organizzazione di PDF. Essendo uno strumento completo, può competere con Adobe Acrobat e naturalmente. Allo stesso modo, Foxit PDF Editor richiede un abbonamento annuale per accedere.
Il contenuto del file può essere identificato con precisione dalla sua OCR e trasformato in formato file MS. Inoltre, Foxit PDF Editor offre anche un riconoscimento rapido per estrarre il contenuto del file basato su immagini con un solo clic.
Anche il convertitore PDF online è offerto da Foxit PDF Editor. Tuttavia, rispetto al suo software, gli strumenti online sembrano diversi. A volte il file Word convertito è ancora in immagini e non modificabile.

Foxit PDF Editor
FineReader PDF è un software OCR sviluppato da ABBYY. Offre molteplici tipi di servizi di manipolazione dei documenti. Il design dell’interfaccia è un po’ retrò ma comunque conciso per permetterti di navigare facilmente.
La tecnologia OCR basata sull’IA di FineReader PDF migliora il riconoscimento dei file e semplifica la conversione in batch. Nella conversione da PDF a Word, la formattazione del file è mantenuta in larga misura. Per concentrarsi di più sul testo, puoi personalizzare la conversione come non-conservazione delle immagini.
Questo software stabilisce 3 piani di prezzi mirati a diversi utenti, e anche l’abbonamento alla versione Mac più economica costa circa $70 all’anno. Pertanto, è una scelta per gli utenti che valorizzano maggiormente la qualità della scansione.

Convertitore OCR FineReader PDF
Sejda è un programma open source per la modifica di PDF. È una soluzione PDF gratuita, ma il convertitore online limita le conversioni a 3 all’ora per file fino a 50 pagine o 50MB. Altrimenti, è necessario sottoscrivere i suoi servizi premium annualmente.
Consente di caricare file da OneDrive, Dropbox e Google Drive, offrendo un vantaggio per le persone che spesso lavorano in team utilizzando lo storage cloud.
Sejda ha un motore OCR integrato per facilitare il tuo lavoro. Tuttavia, a volte fallisce nel convertire alcuni documenti scannerizzati. In questo caso, sostituire il file con uno modificabile può rendere possibile la conversione.

Convertitore da PDF a Word di Sejda
PDFgear è un convertitore gratuito da PDF a Word con OCR, e puoi ottenere file convertiti:
Sì, come menzionato in questo post, PDFgear è un software gratuito e senza registrazione che permette la conversione di PDF OCR in Word. Ti consente di effettuare conversioni di file senza limiti
L’accuratezza dell’OCR dipende dalla qualità del file originale, che include la chiarezza del testo, la struttura del file, la qualità della scansione, la lingua e la leggibilità del testo.
Generalmente, i PDF più chiari e facili da leggere verranno convertiti più accuratamente.
Per rendere l’OCR più accurata nella conversione dei PDF, puoi:
L’esito della conversione è fortemente influenzato dalla qualità del PDF originale. Generalmente, i convertitori OCR eccellono nel fornire conversioni precise da PDF a Word.
Ciascuno dei 6 convertitori sopra elencati offre prezzi diversi e esperienze utente differenti.
Convertitore OCR di PDFgear è, tra tutti, molto raccomandato in questo post. Non solo è gratuito, ma offre anche un’esperienza utente amichevole e produce risultati di alta qualità senza compromettere la formattazione del file.